I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il pettorale di gara. Accadrà la prossima settimana, in occasione del Blinkfestivalen, in progrmma dal 6 al 9 agosto.
Come già noto saranno impegnati Federico Pellegrino, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Elia Barp, Davide Graz, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Iris De Martin Pinter, Nadine Laurent e Francesco De Fabiani. Quest’ultimo non fa parte della squadra di Cramer, ma ha deciso di recarsi in Norvegia per gareggiare e si fermerà poi tutta la settimana successiva ad allenarsi da solo.
Ma a quali gare parteciperà ogni azzurro presente?
Al momento soltanto Davide Graz è iscritto a tutte e quattro le competizioni in programma, mentre gli altri sono iscritti a tre competizioni su quattro e Nicole Monsorno a due su quattro, quelle di Sandnes. Pellegrino non farà la Lysebotn Opp, ma prenderà il via alle altre tre competizioni, mentre Caterina Ganz salterà la mass start, ma gareggerà gli altri tre giorni.
Ovviamente, queste sono solo le iscrizioni, ma fino all’ultimo momento lo staff tecnico azzurro, d’accordo con gli atleti, potrebbero anche prendere decisioni diverse.
Ecco quindi, gara per gara i nomi degli azzurri impegnati.
Lysebotn Opp – Mercoledì 6 Agosto
Uomini: Davide Gaz, Simone Daprà, Paolo Ventura e Martino Carollo
Donne: Iris De Martin Pinter e Caterina Ganz
Blink Classic 50 km TC – Giovedì 7 Agosto
Uomini: Federico Pellegrino, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani.
Donne: Caterina Ganz e Nadine Laurent
Mass Start 10/15 km TL – Venerdì 8 Agosto
Uomini: Federico Pellegrino, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani.
Donne: Nadine Laurent, Nicole Monsorno e Iris De Martin Pinter
Sprint TL – Sabato 9 Agosto
Uomini: Federico Pellegrino, Elia Barp, Davide Graz, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani.
Donne: Caterina Ganz, Nadine Laurent, Nicole Monsorno ed Iris De Martin Pinter.