Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek

La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via. A pochi giorni dalla tappa inaugurale di Courchevel, proprio mentre a Wisla si concludono i Campionati Polacchi di salto, la federazione rende noti i nomi degli atleti convocati per la competizione internazionale in terra francese in programma tra il 9 e il 10 agosto.

Tra i convocati non mancherà Pawel Wasek, campione in carica del Grand Prix, capace l’anno scorso di aggiudicarsi la vittoria della classifica generale grazie a un’estate di risultati in crescendo. Non solo lui, sono in tutto 5 gli atleti selezionati dal responsabile Maciej Maciusiak per le gare di Courchevel: c’è Dawid Kubacki, così come non mancano all’appello Aleksander Zniszczol, Piotr Zyla e Kamil Stoch.

Proprio Kamil Stoch, si presenterà in Francia in un buon momento di forma, visto che è reduce dalla vittoria del titolo nazionale, strappato ieri sull’H134 di Wisla davanti ad Aleksander Zniszczol e Dawid Kubacki. Al femminile, invece, a laurearsi Campionessa di Polonia è stata Anna Twardosz su Pola Beltowska e Nicole Konderla.

Convocati Polonia SGP Courchevel

UOMINI
Pawel Wasek
Dawid Kubacki
Aleksander Zniszczol
Piotr Zyla
Kamil Stoch

Share:

Ti potrebbe interessare

Image