Ultimre presentazioni per il Comitato FISI Alto Adige, che ha ora svelato la composizione delle squadre regionali di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Il settore dello sci nordico il cui referente del comitato è Walter Eberhöfer.
Il gruppo di sci di fondo, composto da sei atlete e sette atleti, è stato affidato ancora una volta agli allenatori Björn Angerer, Veit Angerer, Rudolph Prieth e Walter Stanzl.
I sette atleti del gruppo maschile sono: Carlo Bettini (2007/ASC Sesvenna/Albosaggia – Sondrio), Riccardo Foradori (2004/ASC Sesvenna/Nova Ponente), Aaron Gallmetzer (2007/ASC Sesvenna/Marlengo), Lukas Schwingshackl (2007/ASV 5V Loipe/Colle, Val Casies), Elias Oberhöller (2007/ASC Sarntal/Sarentino) e Ruben Wurzer (2005/ASV 5V Loipe/Monguelfo-Tesido).
Nella squadra femminile vi sono le novità rappresentate da Giada Fachin (2006/ASC Sesvenna/Valdidentro) e Lea Hintner (2007/ASV 5V Loipe/Monguelfo-Tesido) che sono entrate nel gruppo, nel quale sono state confermate Eva Bergmann (2007/Ski Club Toblach/San Candido), Lotta Haselrieder (2007/Kronspur ALV/Brunico), Annika Hofmann (2007/ASV 5V Loipe/Monguelfo-Tesido) e Livia Kargruber (2006/ASV 5V Loipe/Monguelfo).
Sono quattro gli atleti della squadra zonale di combinata nordica e salto con gli sci. Niklas Perathoner (2012/SC Gardena/Oltretorrente di Castelrotto) è la new entry della squadra che include Iorio Min (2008/SC Gardena/Bolzano), Anna Oberhofer (2008/SC Gardena/Casies) e Leonie Runggaldier (2009/SC Gardena/Castelrotto).
Min e Runggaldier, inoltre, prenderanno parte alle competizioni anche con la nazionale B della Federazione Italiana Sport Invernali FISI. Ad allenare la squadra saranno ancora una volta Romed Moroder e Mattia Runggaldier.