Si è concluso il lungo raduno della nazionale tedesca di biathlon a Bessans in Francia, dove da alcuni giorni è arrivata anche la nazionale francese.
Due settimane in quota nella localita sita nella Maurienne, a circa 1700 metri, nella quale la nazionale della Germania si è trovata senza Franzika Preuss, la capitana della squadra, che ha invece deciso di allenarsi da sola a Lenzerheide, dove ha avuto modo di lavorare anche in compagnia di Lisa Theresa Hauser. Non era con il gruppo anche Vanessa Voigt, che aveva scelto la quota a Lavazè.
Mentre le tedesche del gruppo B erano in Norvegia, con tanto di partecipazione al Blinkfestivalen, la Squadra A ha lavorato in Francia con un gruppo di sei atlete: Selina Grotian, Julia Tannheimer, Janina Hettich-Walz, Johanna Puff, Marlene Fichtner e Sophia Schneider.
Nello stesso periodo la squadra maschile si sta allenando tra Oberhof e Ruhpolding, con un gruppo composto da Philipp Horn, Johannes Kühn, Philipp Nawrath, Danilo Riethmüller, Justus Strelow, Simon Kaiser, Roman Rees e David Zobel.