Appuntamento a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra ha raggiunto il Dolomiti Apart & Rooms, dove alloggerà nel corso del raduno in quota.
Dal 17 al 24 agosto saranno dieci gli azzurri presenti nella località della Val di Fiemme, sei uomini e quattro donne. Assente Federico Pellegrino, che si allenerà a casa dove lo raggiungerà il trentino Giovanni Ticcò.
Il campione valdostano ritroverà la squadra a Livigno, dove gli azzurri si sposteranno successivamente, per un secondo blocco di lavoro in quota fino al 5 settembre. L’argento olimpico di Pechino resterà però fino al 31 agosto.
In Val di Fiemme saranno quindi presenti la padrona di casa Nicole Monsorno, Caterina Ganz, Iris De Martin Pinter, Nadine Laurent, Paolo Ventura, Simone Daprà, Michael Hellweger, Davide Graz, Elia Barp e Martino Carollo.
A seguirli ci sarà ovviamente l’allenatore e direttore tecnico Markus Cramer, coadiuvato dal vice allenatore Francois Ronc Cella e il fisioterapista Christophe Savoye.
Assieme alla squadra azzurra è presente anche la lettone Patricia Eiduka, che in estate si sta allenando con l’Italia, aggiungendosi così a Ganz e compagne. Una bella novità.