Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”

Foto credits Newspower.it

Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie d’oro in altrettante gare, Johannes Klæbo non si rilassa e guarda già avanti ai prossimi obiettivi.

Non soltanto le imminenti Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ma, nonostante sia ormai sulla soglia dei trent’anni e con un matrimonio vicino, il campione norvegese guarda già oltre, fino alle Olimpiadi sulle Alpi Francesi del 2030.

L’obiettivo è chiaro, dopo che Klæbo ha firmato un contratto di sponsorizzazione milionario con l’azienda produttrice di scarpe Hoka, che è al suo fianco fin dall’inizio, con scadenza proprio 2030.

In un’intervista a VG, nella quale Klæbo parla tanto di economia, il norvegese spiega cosa lo spinga ad andare avanti e avere motivazioni sempre alte, al punto da guardare già al 2030, nonostante venga da un trionfo come quello di Trondheim.

«Mi piace pormi obiettivi a lungo termine. È molto facile motivarsi per le Olimpiadi ora (Milano/Cortina) e per i Campionati del Mondo in Svezia (Falun) nel 2027. Il 2028, senza campionati, sarà probabilmente più difficile, ma poi ci sono i Campionati del Mondo in Finlandia nel 2029 e poi un’altra Olimpiade in Europa nel 2030. Ci sono momenti salienti in arrivo a frotte».

E con essi anche tanti sponsor.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image