“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili per le Olimpiadi ed essere lì a giocarmela”. Ha le idee chiare Elia Barp, che a Pinzolo ha dominato il weekend del Summer Cross Country imponendosi sia nell’individuale a skating in pista, che nell’inseguimento in salita.
Il veneto delle Fiamme Gialle viene da una stagione complicata, a causa del problema di aritmia accusato nel corso dello skiathlon del Mondiale, che lo ha costretto a rinunciare alle gare successivo e fare un piccolo intervento chirurgico, che è andato bene.
A Fondo Italia, nell’intervista rilasciata a Pinzolo, Barp ha sottolineato che da quell’evento ha imparato tanto: “Davo per scontato di fare un bel Mondiale ed essere lì con la testa giusta, poi mi è crollato il mondo addosso. Ci sono cose più serie delle gare e lo capisci solo in queste occasioni”.
Nell’intervista che potete vedere per intero nel video qui sotto, Barp sottolinea anche gli aspetti su cui sta lavorando: “Penso tanto alla tecnica e come migliorarmi in questo aspetto, che non si smette mai di allenare. In inverno poi devo migliorare nelle sprint, in particolare nella qualificazione che è la parte più importante. Stiamo lavorando per quello”.