Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Campionati Austriaci Estivi a Obertilliach: ecco tutti i risultati

Photo Credits: Ski Austria

In questi giorni si sono svolti a Obertilliach i Campionati Austriaci Estivi di biathlon, con gli atleti del Paese alpino impegnati a confrontarsi sul terreno di una short individual e di una sprint.

Nella giornata di ieri il titolo nazionale è andato David Komatz nella gara maschile, nonostante 4 errori al poligono, con un tempo di 41’34″3, seguito a solo 2″8 da Patrick Jacob con lo stesso numero di bersagli mancati. Komatz usciva dall’ultima serie alle spalle di Jacob di ben 5″8, effettuando un ultimo giro impressionante e regalandosi la vittoria. Anche Simon Eder ha chiuso le quattro serie di tiro con un 16/20, ma con un distacco di 12″8 che gli è valso la terza piazza.
Al femminile successo per la giovane Lara Wagner, chiudendo la gara in 30’00″6 con un margine di ben 8″8 su Anna Gandler, che ha commesso un solo errore rispetto ai tre della vincitrice; tuttavia Gandler è andata in difficoltà nell’ultima tornata, permettendo a Wagner di vincere con un vantaggio netto. Ha completato il podio Tamara Steiner, con addirittura 20″5 di ritardo e due errori in meno.

Quest’oggi gli atleti sono scesi in pista invece per le sprint, che hanno decretato le vittorie di Dominic Unterweger e Anna Juppe. Al maschile, Unterweger si afferma con un solo errore e un margine di 16″ su Frederik Muehlbacher, con un bersaglio mancato in più. Terza piazza per Fabian Muellauer con un 7/10 tra le due serie e 20″7 di ritardo.
Tra le donne, dove è pesata l’assenza di Gandler, Anna Juppe si è portata sul gradino più alto del podio, nonostante due errori e battendo Lea Rothschopf, perfetta al poligono, grazie ad tempo superiore sugli sci, staccandola di ben 10″3. Terzo gradino del podio per Lara Wagner, ancora a medaglia: con un errore in più di Juppe paga 38″1 di tirardo.

Share:

Ti potrebbe interessare