Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

(VIDEO) Sci di fondo – Iris De Martin Pinter: “Ho capito che ogni tanto è necessario mettere in pausa, prendere fiato e ripartire”.

Photo Credits: Newspower.it

Markus Cramer crede fortemente in lei, così, nonostante le difficoltà dell’ultima stagione, Iris De Martin Pinter è entrata a far parte della squadra A. All’allenatore tedesco della nazionale azzurra non è passata certo inosservata la grande prestazione della veneta nel suo esordio ai Mondiali Assoluti di Planica nel 2023, quando era ancora anno giovane nella categoria juniores.

Iris De Martin Pinter ha quindi colto l’occasione con grande determinazione, forte però dell’esperienza maturata nelle ultime stagioni, perché dalle difficoltà si impara tantissimo, più che dai risultati positivi.

Nell’intervista rilasciata a Fondo Italia, De Martin Pinter ha espresso tutto il proprio entusiasmo per questa nuova esperienza in Squadra A: «Sono felice di questa esperienza squadra A, che mi sta anche aiutando nella crescita personale e come atleta. Sono contenta dell’atmosfera in squadra, mi alleno con una testa più libera e tranquilla. La Coppa del Mondo? Non ho avuto ancora tante occasioni per fare esperienza e sarebbe importante partecipare con costanza. Ma è anche giusto così perché la Coppa del Mondo bisogna guadagnarsela».

Dopo aver elogiato Pellegrino e Ganz per l’aiuto e l’attenzione nei confronti dei più giovani del gruppo, De Martin Pinter ha quindi sottolineato l’importanza delle esperienze negative avute nelle ultime stagioni: «Le battute d’arresto sono importanti. Io pensavo di aver fatto uno step fondamentale quando nell’anno jumior mi ero allenata con le senior, ma mi sbagliavo. Quando sei junior è difficile essere costanti e anche quando non sei al massimo riesci a cavartela. Da senior, invece, devi stare bene ed esserne consapevole, perché se non sei al cento per cento, è meglio fare un passo indietro. È quello che avrei dovuto fare io, ma ho sempre voluto spingere. Ogni tanto è necessario mettere tutto in pausa, prendere fiato e ripartire, Gli ultimi anni mi sono serviti come esperienza. Sono molto convinta di poter fare bene prossimamente. La determinazione non manca mai, voglio solo fare del mio meglio».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image