Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Knotten, Dale e Strømsheim non partecipano ai Campionati Norvegesi. Ecco perché …

Ai Campionati Norvegesi Estivi di biathlon, che iniziano oggi a Molde con la gara di tiro, non vi sarà alcun confronto tra Karoline Knotten e le connazionali. Rimasta fuori dalla squadra norvegese, Knotten si è allenata a parte per tutta l’estate, facendo molto bene quando ha gareggiato in occasione del Blinkfestivalen e del City Biathlon, sembrando sulla strada giusta.

La trentenne, che lo scorso anno si è classificata tra le prime quindici della classifica generale di Coppa del Mondo, ha deciso di saltare infatti le competizioni del weekend per concentrarsi sulla preparazione. Knotten si sta allenando in quota in questo periodo, dopo il quale ha in programma, secondo quanto riferito da Langrenn, un periodo più tranquillo. La norvegese sarà comunque al via di One Loop a Monaco di Baviera, dove certamente sarà curioso vedere il suo confronto con le connazionali.

Saranno assenti anche due atleti della Squadra A maschile, come spiegato dal dt Per Arne Botnan in un comunicato stampa: «Endre Strømsheim non è stato al top della forma dopo l’ultima periodo in alta quota e ha scelto di concentrarsi sulla ripresa di un buon allenamento piuttosto che gareggiare a Molde. Anche il suo compagno di squadra Johannes Dale-Skjevdal salterà i Campionati Norvegesi per trascorrere del tempo con il figlio neonato a casa a Lillehammer».

Share:

Ti potrebbe interessare