Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: è Stroem a vincere la gara dal trampolino lungo. Maruyama allunga nella generale su Prevc

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara femminile dal trampolino lungo valida per il Summer Grand Prix 2025 di salto con gli sci, giunto alla sua 14ª edizione. Tempo di primi bilanci per quanto riguarda le saltatrici che il prossimo 22 novembre inizieranno la stagione di Coppa del Mondo. Quando al termine di questa competizione manca solo la gara di Klingenthal del prossimo 25 ottobre, come sempre ultimo test in vista dell’imminente via alle gare ufficiali.

La vittoria è andata alla norvegese Anna Odine Stroem che ha portato a termine una “gara perfetta” vincendo entrambe le serie di salti. Stroem ha infatti dato ben 16.3 punti alla più immediata inseguitrice, la nipponica Seto Yuka e addirittura 28.1 alla detentrice del pettorale giallo di leader della classifica generale del Grand Prix, l’altra nipponica Maruyama Nozomi, la quale, con questo podio, aumenta il margine nella competizione su Nika Prevc, seconda in graduatoria e oggi quarta e staccata di 31.1 dalla vetta a causa anche di un atterraggio non pulitissimo sul secondo salto.

Quinta e sesta altre due giapponesi, Sato Yuzuki e Sara Takanashi, rispettivamente distanziate dalla scandinava 36.7 e 37.0 punti. Settima è poi l’altra norvegese Heidi Dyhre Traaserud lontana dalla connazionale 41.0 punti, davanti ad un’altra rappresentante del Paese del Sol Levante, Ichinohe Korumi, ottava con un ritardo dalla vetta di 47.6 punti. Completano, infine, la top 10 le tedesche Selina Freitag, a 47.7 punti dalla vincitrice di giornata e Juliane Seyfarth con 48.6 punti di distacco.

Per la CLASSIFICA FINALE, clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare