Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Videogallery

Biathlon – Fondo Italia incontra Amy Baserga ad Anterselva

Amy Baserga, biathleta svizzera, era in Italia con la Nazionale elvetica a cavallo tra agosto e settembre. In primis per prendere parte ai Campionati Italiani Estivi open, e poi per lavorare nell’Arena Alto Adige della località altoatesina assieme ai compagni di squadra per un training camp là dove il prossimo inverno saranno messe in palio le medaglie olimpiche per i Giochi di Milano Cortina 2026.
Intervistata da Giorgio Capodaglio per Fondo Italia il giorno dopo le gare di Anterselva, la biathleta 24enne ha condiviso le sue impressioni sulla sua condizione e sugli obiettivi della prossima stagione. La giovane atleta ha parlato del lavoro estivo e dell’importanza di restare in salute.

Nell’intervista emergono anche i ricordi legati ai Mondiali di Lenzerheide, disputati davanti al pubblico di casa, che la fa empatizzare particolarmente con gli atleti italiani, che da qui a qualche mese vivranno le sue stesse emozioni di atleta non solo di casa, ma che abita veramente a pochi passi dal luogo dove si sono disputate le gare degli scorsi mondiali.

L’intervista è in inglese, ma i sottotitoli in italiano sono disponibili dall’apposito comando.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image