Home > Notizie
Combinata , Salto , Sci di fondo

Sci nordico – FIS e Infront uniscono i diritti della Coppa del Mondo e dei Mondiali

La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) e Infront, società di marketing sportivo di livello mondiale, hanno finalizzato un accordo di distribuzione esclusiva per la distribuzione internazionale dei diritti media dei Campionati del Mondo FIS nelle discipline di Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard, Freestyle e Freeski e Volo con gli Sci per il periodo dal 2026 al 2029.

Per la prima volta, i diritti media di tutte le Coppe del Mondo FIS e dei Campionati del Mondo FIS saranno consolidati in un unico quadro normativo. Questo portafoglio di diritti unificato rappresenta, secondo il comunicato federale “una pietra miliare importante per la FIS, creando un’offerta significativamente più ampia per emittenti e partner media, in un panorama mediatico sempre più competitivo” che garantirà “visibilità globale ad alcune delle competizioni più prestigiose di questo sport”.

Al momento, sono esclusi i diritti media in Svizzera per tutti gli eventi e i diritti media in Austria per i Campionati del Mondo di Snowboard, Freestyle e Freeski del 2027 a Montafon, poiché sono erano già stati precedentemente stipulati accordi con SRF e ORF nei rispettivi territori.

“Consolidando i diritti di Coppa del Mondo e Campionati del Mondo, stiamo costruendo una proposta più solida, coerente e di maggior valore per i nostri partner televisivi. Ci consentirà di massimizzare i ricavi, estendere la portata globale dei nostri sport e garantire che i profitti vengano reinvestiti in atleti, eventi e nella crescita sostenibile dello sci e dello snowboard” ha dichiarato Johan Eliasch, presidente FIS:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image