Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – A causa delle critiche, lo storico sponsor Preem lascia la Vasaloppet dopo 17 anni

Per 17 anni, la compagnia petrolifera Preem è stata lo sponsor principale della Vasaloppet, ma ora l’azienda ha scelto di non prorogare l’accordo, in scadenza a fine settembre. 

Johan Eriksson, CEO della Vasaloppet, ha così commentato la notizia: “Preem ha scelto di voltare pagina e alla Vasaloppet continuiamo il nostro percorso. Li ringraziamo per quanto fatto in passato e possiamo guardare indietro a un lungo e mutevole percorso insieme. Proprio come in molte delle nostre altre collaborazioni, Preem ha contribuito in modo determinante a rafforzare l’esperienza dei partecipanti alla Vasaloppet Arena. Ora hanno scelto di andare avanti e noi di Vasaloppet continuiamo il nostro viaggio per dare nuova vita alla Svezia”.

A febbraio, la collaborazione tra Preem e Vasaloppet è stata criticata da 55 fondisti, che in una lettera aperta su Aftonbladet hanno sostenuto che le aziende stanno usando la Vasaloppet come “greenwashing”, mentre uno dei maggiori problemi a lungo termine per lo sci è il problema climatico e la mancanza di neve. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image