Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Federica Cassol seconda nella sprint dei campionati tedeschi dietro a Coletta Rydzek

Si è appena conclusa la gara femminile della seconda giornata dei Campionati Tedeschi di fondo in corso questo weekend ad Oberhof. Nella località della Turingia, il programma prevede una nordic sprint sugli sci all’interno della Skisporthalle, format che – dopo una prima fase di qualificazione – permette agli atleti di gareggiare, divisi in 5 batterie, per tre 3 volte, con il migliore di ogni gruppo promosso nella batteria precedente, mentre il peggiore slitta nella batteria successiva.

Il risultato finale, che si basa sull’ordine d’arrivo del 3° turno, ha decretato la vittoria del titolo nazionale per Coletta Rydzek, seguita da Federica Cassol: la valdostana del C.S. Esercito ha fatto registrare il miglior tempo di qualificazione ed è sempre rimasta tra le migliori nelle batterie. La tedesca Verena Veit ha poi completato il podio.

Quarta piazza per Nicole Monsorno; la trentina delle Fiamme Gialle, con il terzo tempo in qualificazione, proprio come Cassol e Rydzek non ha mai abbandonato il gruppo delle “migliori”, cedendo la terza piazza al traguardo solo nell’ultima batteria. Top 10 anche per Martina Di Centa, che dopo il quinto tempo di qualificazione che le vale il secondo gruppo nella prima batteria, retrocede nel terzo gruppo nella seconda batteria e chiude la sua gara in nona piazza, vincendo la terza.

Nel folto gruppo di italiane al via, Iris De Martin Pinter si è piazzata al 12esimo posto, Virginia Cena al 14esimo, seguita da Nadine Laurent, 15esima. Le due sciatrici delle Fiamme Gialle Veronica Silvestri e Beatrice Laurent sono rispettivamente 18esima e 20esima. Più indietro invece Elisa Gallo, 25esima, e Francesca Franchi 28esima. Chiude per le azzurre Ylvie Foliet, 30esima.

Share:

Ti potrebbe interessare