Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Dopo Oberhof, il gruppo Milano Cortina 2026 si sposta a Feltre

Dopo il raduni ad Oberhof e la partecipazione alle gare dei Campionati tedeschi svolti nella località turingia il gruppo azzurro Milano Cortina 2026 si sposterà a Feltre (BL), per l’ormai classico weekend della Sportful: domenica 5 ottobre, classico appuntamento sugli skiroll abbinato, nel giorno precedente, ad una gara di corsa sui 3000 metri su pista aggiunta nel calendario da ormai 4 anni, da quando cioè Markus Cramer è il responsabile tecnico della Nazionale italiana di sci di fondo.

Il tecnico tedesco, per l’occasione, ha convocato quindici gli atleti della Squadra Milano Cortina 2026 che proseguiranno la loro preparazione nel bellunese dal 2 al 5 ottobre. Si tratta di Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò, Andrea Zorzi, Lorenzo Romano, Davide Ghio, Aksel Artusi e Davide Negroni al maschile, di Federica Cassol, Virginia Cena, Martina Di Centa, Beatrice Laurent, Marit e Ylvie Folie al femminile. Faranno parte del gruppo anche Simone Mocellini e Gabriele Matli, che proseguiranno nel loro percorso riabilitativo-propriocettivo.

Il raduno sarà coordinato dai tecnici Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi e Tullio Grandelis, con la partecipazione dei fisioterapisti Barbara Bigoni e Stella Borgonovi.

Share:

Ti potrebbe interessare