Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Gismondi festeggia la sua terza vittoria al GP Sportful: “Sono felice, è una gara a cui tengo”

E sono tre vittorie consecutive, come fecero in passato Maria Canins, Elena Välbe e Stefania Belmondo, che arrivò a quattro. Maria Gismondi si è imposta per il terzo anno consecutivo nel GP Sportful, staccando le avversarie all’inizio e gestendo poi il vantaggio fino a tagliare per prima il traguardo sul Croce d’Aune.

Un successo importante per la romana delle Fiamme Oro, che in estate ha avuto poche opportunità di confronto con le altre e può così avere un buon riscontro sulla sua preparazione.

A Fondo Italia, la ventiduenne cresciuta nel Winter Subiaco non nasconde la propria soddisfazione per questa vittoria, arrivata in una gara che le piace.

«Sono contenta di aver vinto il GP Sportful per il terzo anno consecutivo – ha detto Gismondiè una gara che mi piace e a cui tengo. In questa fase della preparazione è importante sentirsi bene, ma ancora di più fare un allenamento ben fatto ed essere in salute».

La giovane capitolina è quindi entrata nei particolari della gara: «Oggi era difficile sciare perché la salita era tanto bagnata, in quanto stanotte è piovuto e con skiroll veloci era difficile stare in piedi. Alla fine ho guadagnato tutto il vantaggio all’inizio e dopo ho pensato solo a gestire la gara, mantenendo un distacco costante senza correre rischi. Sono contenta di aver vinto».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image