Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Poromaa si mette alla prova sui 10 km di corsa, ma l’obiettivo dei 30’ resta lontano

Non solo sci di fondo per William Poromaa: lo svedese, impegnato totalmente nella preparazione della stagione olimpica, per la quale è visto come uno dei papabili maggiori protagonisti, ha messo per un giorno da parte gli skiroll per allacciare scarpette da running. Ieri, domenica 5 ottobre, in occasione dei Campionati svedesi di atletica ad Hässelby, il 24enne ha preso parte alla 10 km su strada con un obiettivo ambizioso: fermare il cronometro sotto il muro dei 30 minuti.

Un sogno che però si è infranto al traguardo, tagliato da Poromaa in 28esima posizione con il tempo di 31’27, ben distante dal limite che si era prefissato. A imporsi è stato il giovane talento Sebastian Lörstad, appena 17enne (classe 2008, ndr), che ha conquistato il titolo nazionale in 28’53, rifilando oltre due minuti e mezzo al 24enne di Malmberget.

Per Poromaa resta comunque un test utile in vista della stagione sugli sci: il fondista ha confermato determinazione e spirito competitivo anche in un contesto diverso con atleti di maggior esperienza nella disciplina.

Share:

Ti potrebbe interessare