Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Didier Bionaz al Loop One Festival: “Peccato non essere in finale, ma la strada è quella giusta”

Photo Credits: Federico Angiolini

Didier Bionaz ha aperto questa sua stagione con un convincente zero a terra nella seconda batteria ma non è riuscito a centrare la finalissima della Super Sprint maschile alla prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera, Germania.

Al termine della sua prova, è intervenuto ai microfoni dell’inviato per Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, per fare il punto della situazione. Di seguito le sue parole.

“Innanzitutto è stata una bellissima kermesse, davvero organizzata bene e devo dire che tutto il contorno mi ha gasato. Dalla gara onestamente non mi aspettavo granché perché non è proprio il format che più mi si addice. È stato molto divertente e ho provato a giocarmela per l’ingresso in finale che non è arrivato ma ci siamo difesi”.

In seguito si è concentrato sulla condizione e sulla preparazione atletica: “Fisicamente mi sto sentendo sempre meglio, su un ottimo livello. Nelle ultime settimane ho lavorato molto bene e sono contento. Al tiro ho avuto la conferma che a terra abbiamo fatto grandi passi avanti e adesso è un tiro molto solido in allenamento, mentre in piedi ci sono ancora un paio di cose da sistemare tra cui l’approccio alla serie. L’allenamento sembra dare delle indicazioni positive, soprattutto rispetto allo scorso anno e sono abbastanza fiducioso”.

Infine ha spiegato il particolare poligono odierno: “Il poligono sul lago era abbastanza strano soprattutto a terra dove i piedi ti uscivano praticamente nell’acqua. Nonostante tutto però è stato molto suggestivo e divertente”.

Share:

Ti potrebbe interessare