Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival

Photo Credits: Federico Angiolini

Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One Festival di Monaco d Baviera di ieri. Una bella novità per la biathleta del CS Esercito, anche se la qualificazione alla finale non è andata a buon fine: “Sicuramente è una bella iniziativa, non mi era mai successo. C’è un sacco di gente a vederci, il posto è molto bello, c’è bel tempo e quindi è tutto molto positivo“, ha detto a Fondo Italia, intervistata dall’inviato a Monaco di Baviera, Giorgio Capodaglio.

Tre errori al tiro per la 28enne che racconta le sensazioni avute dal poligono costruito per l’occasione sul lago dell’Olympia Park e che, a detta di molti, tremava leggermente al passaggio degli atleti, non permettendo un tiro sempre regolare. “Di per sé è molto strano arrivare e vedere davanti a te l’acqua, poi è un po’ diverso dal solito perché le piazzole sono sul legno e la sensazione è un po’ diversa nel tiro a terra, però tutto sommato non male.”

“Le sensazioni non sono stare così male, sugli skiroll è andata abbastanza bene. Nel secondo giro ho tirato un po’ di più per rientrare dopo il tiro a terra e quindi poi mi è mancato qualcosa nell’ultimo giro, però non è male per iniziare” ha spiegato poi, anche se a breve sarà tempo di lasciare gli skiroll a casa per tornare a indossare gli sci. Dopo aver saggiato l’atmosfera del pubblico a Monaco, infatti, per la valdostana è tempo di partire per la Finlandia con il resto della squadra A femminile dove riprenderà confidenza con la neve per essere pronta per l’inizio della stagione: “Sono molto felice di rimettere gli sci, sono il mio mezzo preferito, più degli skiroll. Non vedo l’ora di sciare un po’, la pista di Vuokatti poi è molto bella. Dopo il pubblico e la neve poi sarà il tempo di rimettere tutto insieme!”

Share:

Ti potrebbe interessare