Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Loop One Festival, le parole di Lisa Vittozzi all’IBU

Passerella finale e inchino di fronte agli spalti gremiti per Lisa Vittozzi, che porta a casa la vittoria della prima edizione del Loop One Festival al termine di una giornata dominata fin dalle batterie del mattino. Come nella prova in qualificazione la sappadina ha messo in chiaro di sentirsi in ottima forma e aver ritrovato non solo le sensazioni fisiche positive, ma anche lo smalto al poligono che l’ha contraddistinta nella stagione in cui ha alzato la Sfera di Cristallo.

Intervistata dai microfoni dell’IBU a fine gara, l’atleta del CS Carabinieri commenta a caldo la sua prestazione: “È incredibile, sono davvero commossa, perché è da tanto tempo che non gareggio con le altre ragazze, ed è stato davvero fantastico, mi sono divertita molto oggi! Non vedo l’ora che arrivi l’inverno.”

Un ritorno in grande spolvero che aveva già fatto assaggiare in occasione del Blink Festivalen di Sandnes (Norvegia) nell’agosto scorso, ma che in un parterre ben più ricco come quello di Monaco di Baviera è sancito in maniera ancor più netta. Il suo obiettivo, spiega la 30enne è stato quello di “fare il mio lavoro, so cosa posso fare nel biathlon, cerco di godermi il momento, vivendo il presente, chiudendo i bersaglio – o almeno provarci. Faccio del mio meglio e quindi sono soddisfatta.”

Mancano poche settimane all’inizio della stagione olimpica e il pubblico italiano, ma non solo, non poteva sperare di meglio: ritrovare un’atleta che è in grado di aggiungere grande spettacolo alla battaglia non solo per le medaglie a cinque cerchi ma anche in Coppa del Mondo. Con questa gara a certamente dimostrato di essere sulla strada giusta per confermarsi una grande protagonista del prossimo inverno dopo aver mancato la scorsa stagione: “Passo dopo passo cerco di ritrovare la mia condizione ma ho buone sensazioni e ho fiducia di quello che sento. In ogni gara cerco di fare il meglio possibile sapendo che tutto il lavoro che ho fatto verrà ripagato e i risultati arriveranno”.

Share:

Ti potrebbe interessare