Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni

Foto credits: Fondo Italia

La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il deficit legato agli scarsi incassi dei Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim lo scorso marzo.

Nel mezzo della crisi, ci sono comunque buone notizie per gli sciatori norvegesi: l’impegno nello sci di fondo di quest’anno non ne risentirà. Non è ancora chiaro come e dove l’associazione risparmierà esattamente dopo una perdita di oltre 3 milioni di euro a fronte di un’aspettativa di surplus di oltre un milione e mezzo di euro.

La direttrice dello sci di fondo Cathrine Insteboe ha affermato: “Non ne risentiremo quest’inverno. In futuro, ci verranno imposti requisiti di prestazione. Dobbiamo rivedere l’organizzazione e il modo in cui operiamo. Ci influenzerà, ma al momento ci stiamo attenendo al livello di attività che abbiamo pianificato. Il deficit riguarda l’intera associazione. È in corso un processo centrale di riduzione del personale e stiamo valutando come possiamo rafforzare le nostre finanze. Ma per lo sci di fondo, ora si tratta di concentrarsi su cosa faremo questa stagione”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image