Per le stelle mondiali svedesi di sci di fondo l’obiettivo è raggiungere la massima forma in vista di febbraio per puntare all’oro olimpico ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Per chi insegue un posto in squadra, l’obiettivo è dimostrare di che pasta è fatto e cogliere l’occasione quando si presenta. Alcuni ce la faranno, altri saranno fuori dai selezionati.
In “Senza filtri – la squadra di sci di fondo verso le Olimpiadi“, si scoprirà un retroscena unico e di grande attualità dietro le quinte della nazionale svedese più amata. Dalle estenuanti sessioni di skiroll alle durissime sessioni in palestra, dalla prima gara a Gaallivare alle durissime gare di Coppa del Mondo a Ruka e Goms, la serie si muove al passo con la stagione e con il ritmo della nazionale.
Il team di produzione segue da vicino i fondisti settimana dopo settimana, e i nuovi episodi vengono pubblicati con materiale tratto direttamente dal weekend di gara precedente.
“Spero che la serie possa incoraggiare più persone a osare inseguire i propri sogni, indipendentemente dal fatto che si tratti di sci o di qualcosa di completamente diverso. Dimostra quanta passione abbiamo per ciò che facciamo, e che non si tratta solo di acido lattico e zigomi, ma anche di tante risate e di un ottimo spirito di squadra tra allenamenti e gare”, afferma William Poromaa.
Questa è una serie unica che va dritta al cuore del mondo dello sci: dove i sogni possono essere infranti e le opportunità possono accendersi. Dove la lotta non è solo contro gli avversari, ma anche contro se stessi. Tutto porta ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
“Come squadra nazionale, siamo molto interessati a noi ed è fantastico poter mostrare più lati della nostra squadra. Credo che poterci seguire da vicino sarà un’esperienza unica per chiunque sia interessato a tutto ciò che accade dietro le quinte degli sport d’élite e in questo caso dello sci di fondo”, afferma il CT della nazionale Anders Bystroem.
