Si chiude a Davos la preparazione dei gruppi Milano Cortina maschile e femminile. Un gruppo composto da nove uomini e cinque donne si allenerà nel resort svizzero dal 3 al 14 novembre. Sono ovviamente assenti Federica Cassol e Lorenzo Romano, che salgono entrambi a Muonio per l’ultimo raduno della squadra A con Markus Cramer.
L’allenatore della squadra femminile Renato Pasini avrà così a disposizioni le restanti cinque atlete della squadra: Martina Di Centa, che ben ha impressionato nel corso delle competizioni estive, Beatrice Laurent, Ylvie Folie, Marit Folie e Virginia Cena.
Nel gruppo maschile di Fulvio Scola vi è invece una grande novità. Oltre ai componenti della squadra Milano Cortina, che sono Giacomo Gabrielli, Davide Negroni, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Aksel Artusi e Gabriele Matli e quelli della Squadra A sprint Simone Mocellini e Giovanni Ticcò, vi sarà la presenza anche di Francesco De Fabiani.
Il valdostano si è allenato in estate da solo con Stefano Saracco e ha partecipato anche ad alcuni raduni della squadra di sede del CS Esercito con Paredi, ma è stato inserito nei quadri FISI come “osservato”. Proprio per questo motivo sarà in Svizzera con la squadra maschile, un bel modo anche per avere un confronto e capire a che punto è a poche settimane dal via della stagione. Un atleta troppo prezioso per i colori azzurri.
