Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Un gigante dell’abbigliamento per la Svezia: accordo con Adidas dalla stagione 2026/27!

Dopo 26 anni la nazionale svedese di sci di fondo cambia partner per il materiale tecnico. Come annunciato nel pomeriggio di venerdì da un comunicato stampa della Federazione Svedese, non sarà rinnovato l’accordo con Craft, in scadenza al termine della stagione.

Dal 1999, l’azienda di abbigliamento svedese Craft è strettamente legata allo sci svedese in generale, e alla nazionale di sci di fondo in particolare. Quest’inverno, Craft è il secondo sponsor principale della nazionale (il cosiddetto “premium partner”), dopo lo sponsor principale Svenska Spel.

A maggio 2026, l’accordo tra la Federazione Sciistica Svedese e Craft Sportswear scadrà e non verrà rinnovato. E la nazionale di sci di fondo svedese ha trovato un partner di livello globale, uno dei brand più iconici dello sport mondiale e non solo: Adidas!

“A seguito di quanto riportato dai media, possiamo ora confermare la firma di un nuovo accordo di partnership tra la Federazione Svedese di Sci di Fondo e Adidas – è scritto nel comunicato stampa – L’accordo entrerà in vigore il 1° maggio 2026 e segna un cambiamento per la nazionale svedese di sci di fondo”.

Non vengono per il momento chiarite le cifre. «Questo è uno degli accordi più importanti che abbiamo firmato e siamo felici e orgogliosi che questa collaborazione sia giunta a compimento. Ci permette di iniziare la stagione con sicurezza e di avere qualcosa di meraviglioso da aspettarci» – afferma Malin Westhed, Responsabile Marketing e Comunicazione della Federazione Svedese di Sci di Fondo.

Questo quanto detto da Henrik Hallberg, Direttore Marketing e Comunicazione del Marchio, Adidas Norden: «Possiamo confermare che aAidas stringerà una partnership con la Federazione Sciistica Svedese per lo sci di fondo nel 2026. È qualcosa di cui siamo molto orgogliosi e ci dà l’opportunità di collaborare con il più grande protagonista di uno sport che molti svedesi seguono e praticano».

Già da alcuni anni, la linea d’abbigliamento sportivo tedesca ha un accordo di sponsorizzazione con la stella dello sci di fondo svedese, Frida Karlsson, come in Italia lo ha con Dorothea Wierer nel biathlon.

Share:

Ti potrebbe interessare