Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La soddisfazione di Dorothea Wierer dopo il podio in Mass Start: “Ho alti e bassi, ma è andata abbastanza bene”

Il bel weekend norvegese si è concluso con un podio per Dorothea Wierer, che già nella giornata di ieri aveva mostrato ottime cose, particolarmente sugli sci, non riuscendo a concretizzare il podio a causa degli errori al tiro. Nella Mass Start odierna l’altoatesina ha trovato l’ultimo gradino del podio nonostante tre errori, ma confermando ancora una buona forma sugli sci.

Intervenuta ai microfoni di NRK al termine della gara a Geilo, la biathleta delle Fiamme Gialle ha commentato la sua prestazione: “Penso sia andata abbastanza bene. Abbiamo svolto il raduno qui e quindi non abbiamo preparato molto bene queste gare, ma sono abbastanza soddisfatta di quello che ho fatto. Certo il tiro non è stato perfetto, ho avuto qualche problema alla schiena nei giorni scorsi e spero di risolverli in tempo per la Coppa del Mondo.”

Naturalmente, un pensiero va alla stagione in arrivo, dove il grande obiettivo saranno i Giochi Olimpici, con i quali chiuderà la sua carriera.

“Non so, ho tanti alti e bassi e anche la preparazione è stata dura per me, con tante cose da fare, non semplice organizzare tutto ma spero che andrà tutto bene per le Olimpiadi, ma mancano tre mesi ed è ancora lunga. Non vedo l’ora, sarà bellissimo finire la carriera a casa, là dove tutto è iniziato, spero di godermi l’esperienza e poi vedremo.”

Share:

Ti potrebbe interessare