Un buon secondo posto nella Mass Start B del Sesongstart di Geilo, in Norvegia, per chiudere la preparazione con il sorriso e maggiore convinzione. Patrick Braunhofer ha lanciato dei segnali positivi dalle gare pre stagionali norvegesi, nelle quali ha mostrato degli evidenti passi avanti sugli sci.
“Brauni”, come viene soprannominato, è soddisfatto degli aspetti positivi che coglie al termine dell’ultimo raduno. «Sono abbastanza contento di queste due gare – ha detto a Fondo Italia – soprattutto della mia prestazione sugli sci. Ho fatto due prestazioni ordinate, partendo regolare e concludendo forte. Nelle ultime stagioni ci provavo ma senza riuscirci, mentre in questi giorni è andata bene».
In possesso di un ottimo tiro, Braunhofer sa di poter fare meglio al poligono: «Sicuramente il tiro non è andato troppo bene. Le condizioni non erano facilissime, ma non vuole essere una scusa. Devo trovare ancora il feeling gara, un po’ di autostima in più al poligono e in qualche modo spero di farcela (ride ndr)».
Tornando sulla sua prestazione, il carabiniere della Val Ridanna torna sull’ottimo passo mostrato nell’ultimo giro in entrambe le giornate di gara: «Sono contento del mio ultimo giro, ci ho lavorato parecchio durante la preparazione, cercando di gestire meglio i primi due giri e dare tutto verso la fine. Adesso vediamo come andranno le cose Östersund. Questi che abbiamo fatto sono due bei test, ma alla fine conta la Coppa del Mondo».

