Terminate le gare di Geilo, è tempo per i tecnici norvegesi di determinare chi è stato, attraverso le prove sul campo dei giorni scorsi, meritevole di prendere parte all’avvio della stagione invernale.
Oltre ai 12 atleti, sei uomini e sei donne, che andranno ad Oestersund (Svezia) per l’apertura della Coppa del Mondo, sono stati svelati anche i nomi degli atleti che inizieranno il loro inverno dalla competizione cadetta dell’IBU Cup, con la speranza di poter, a suon di risultati, salire poi nel circuito maggiore.
Come spesso accade con la Nazionale scandinava, gli atleti che saranno ai blocchi di partenza per la prima tappa in quel di Obertilliach (Austria) non mancano nomi di rilievo che potrebbero trovare facilmente una collocazione in Coppa del Mondo. Al maschile, Johannes Dale-Skjevdal e Sivert Guttorm Bakken – con un solo risultato in top 10 nelle due prove del Sesongstart – guideranno un gruppo completato da Herman Dramdal Borge, Joergen Sæter, Kasper Kalkenberg e Vetle Paulsen. In caso di defezione di uno solo di loro, Mats Oeverby è la riserva designata.
Al femminile, invece Juni Arnekleiv sarà alla testa di un gruppo formato da Karoline Erdal, Siri Skar, Aasne Skrede, Eline Grue e Frida Dokken, con Ragna Fodstad nel ruolo di riserva.
La stagione di IBU Cup prenderà il via dal 4 al 7 dicembre nella località austriaca: in programma, due sprint e un’inseguimento.
CONVOCATI NORVEGIA PER OBERTILLIACH (IBU Cup)
Uomini
Johannes Dale-Skjevdal
Sivert Guttorm Bakken
Herman Dramdal Borge
Joergen Sæter
Kasper Kalkenberg
Vetle Paulsen
Mats Oeverby (riserva)
Donne
Juni Arnekleiv
Karoline Erdal
Siri Skar
Aasne Skrede
Eline Grue
Frida Dokken
Ragna Fodstad (riserva)

