Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Sturla Holm Laegreid: “Ho sbagliato più tiri in questo fine settimana che in tutta la scorsa stagione”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Il miglior tiratore a terra dell’intero circuito, nonché detentore della Sfera di Cristallo generale in carica Sturla Holm Laegreid, è stato irriconoscibile nella gara d’apertura della stagione di questo fine settimana a Geilo. Intervenuto ai microfoni di NRK ha dichiarato: “Ho sbagliato più tiri questo fine settimana che in tutta la stagione dell’anno scorso”. Nonostante ciò, il biathleta norvegese crede di aver individuato il problema e sta prendendo provvedimenti per risolverlo.

Con cinque, insoliti, tiri sbagliati a terra, molti sono rimasti sorpresi da questo inizio di stagione di Laegreid, tra cui l’esperto di biathlon per NRK Ola Lunde che ha subito detto: “È un gran peccato averlo visto sbagliare così tanto”. Dopo tre  serie deludenti allo stadio di biathlon di Geilo, il biathleta ha affermato: “Credo di aver capito cosa è successo. La mia mira non funziona più normalmente. Poi mi sono ricordato di aver lasciato cadere la mia carabina sull’asfalto un mese fa. Forse è successo qualcosa allora. Che la vite abbia consumato alcune cose”.

Secondo quanto appreso, sostituirà la diottria del mirino prima dell’apertura della Coppa del Mondo a Oestersund il prossimo 29 novembre, quindi Laegreid spera che questo sia il motivo della scarsa precisione al tiro nella prima.

L’esperto dell’NRK Ola Lunde concorda con Laegreid sul fatto che questo potrebbe essere il motivo e spiega: “Potrebbe certamente essere vero. È già successo. Se si lascia cadere l’arma, si può danneggiare la cosiddetta vite di elevazione. Questo significa che quando si gira una manopola, la vite non funziona come dovrebbe”.

Laegreid è noto per essere un tipo meticoloso e ha una diottria in più in casa e spiega a NRK: “Sì, sono così meticoloso che ne ho due di ogni cosa. Quando torno a casa, prenderò l’altra diottria. Poi ne comprerò un’altra e la terrò di riserva. Bisogna avere due di ogni cosa”

Share:

Ti potrebbe interessare