Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – In Svezia tanti assenti nella 10 km a skating maschile. Poromaa forfait all’ultimo: “Qualcosa non va”

Si sta concludendo in questi minuti l’apertura della stagione svedese a Gällivare, in un weekend molto freddo che certamente ha inciso non poco sulle competizioni. Tante le assenze nella 10 km a skating maschile che ha aperto l’ultima giornata.

Già prevista e da programma l’assenza di Edvin Anger, che ha mostrato di avere una buona condizione nelle due gare a classico, in particolare nell’individuale di sabato. Assente anche il giovane Myhlback, che pur iscritto alla gara, come riferito da SVT si stava allenando in palestra.

Più scalpore ha invece fatto l’assenza improvvisa di Poromaa, che aveva lanciato segnali preoccupanti nella gara di sabato quando ha chiuso al 19° posto a 1’20” dal vincitore. «Ha provato un giro in pista al mattino, ma non gli è sembrato tutto normale – ha detto il CT della nazionale Anders Högberg all’Expressen – ecco perché ha scelto di ritirarsi».

Certamente dopo quanto accaduto nella gara in classico c’è un po’ di preoccupazione. «Ora dobbiamo verificare di cosa si tratta. Qualcosa non va» ha sottolineato Högberg.

Assente anche Oskar Svensson, che ha avuto mal di gola questa mattina e ha preferito quindi non correre rischi.

Share:

Ti potrebbe interessare