Arrivano i primi forfait in vista delle gare del weekend a Ruka. La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato nel tardo pomeriggio di martedì che Simen Hegstad Krüger si è ammalato e non potrà essere della partita in Finlandia.
“Simen Hegstad Krüger ha purtroppo preso un raffreddore e pertanto non potrà partecipare all’apertura della Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia” ha riferito il medico della nazionale Ove Feragen nel comunicato federale.
Non si tratta del primo stop nella nuova stagione per il norvegese che già a settembre ha avuto problemi di salute a settembre che gli hanno impedito di prendere parte al raduno a Torsby, in Svezia, a causa di un’infezione respiratoria.
Il trentaduenne che ha comunque ottenuto buoni risultati in quel di Beitostølen nello scorso weekend, classificandosi sesto nella 10 km in classico e quarto nella 10 km stile libero, sarà sostituito da Edvard Sandvik, che gareggerà nella gara in classico di venerdì, mentre Andreas Fjorden Ree prenderà il suo posto nella 20km mass start a skating di domenica.

