Dopo la notizia della conferma della sospensione di Victoria Carl arrivata ieri, la Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato quest’oggi la squadra che prenderà parte alle gare di Ruka per l’apertura della stagione di Coppa del Mondo. Una compagine numerosa per i tedeschi che si presentano in Finlandia con 15 atleti, 8 donne e 7 uomini.
Qualche forfait tra infortuni e malanni con rientri last minute, ma anche buoni segnali arrivati dalle gare FIS di Muonio, sia al maschile con Friedrich Moch, che al femminile, grazie a Laura Gimmler e Coletta Rydzek.
“Dopo la preparazione sulla neve a Muonio, con condizioni eccellenti e ultimi giorni di allenamento perfetti, partiamo con una grande squadra alla volta della Finlandia e non vediamo l’ora che arrivi il primo weekend di Coppa del Mondo. Anche se abbiamo alcune assenze per malattia, nel complesso siamo ben preparati” ha dichiarato il direttore sportivo del fondo tedesco, Peter Schlickenrieder, in un comunicato federale “Tra gli uomini, il campo è più ristretto a causa di alcuni forfait. La nostra stella Friedrich Moch ad esempio prenderà il via nella 10km in classico e nella 20km con partenza in linea, ma salterà lo sprint. Anche le donne hanno subito alcune battute d’arresto durante la preparazione. Katharina Hennig è stata assente
in ottobre per malattia e non è ancora al top della forma, ma parteciperà a tutte e tre le gare di Ruka
per rimettersi in forma.”
I convocati della Germania per Ruka
Donne
Pia Fink (SV Bremelau)
Laura Gimmler (SC Oberstdorf)
Katharina Hennig-Dotzler (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Helen Hoffmann (WSV Oberhof)
Sofie Krehl (SC Oberstdorf)
Coletta Rydzek (SC Oberstdorf)
Katherine Sauerbrey (SC Steinbach-Hallenberg)
Verena Veit (SC Oberstdorf)
Uomini
Janosch Brugger (SC Schluchsee)
Elias Keck (TSV Buchenberg)
Florian Knopf (Skil. Vgg Bernau)
Friedrich Moch (WSV Isny)
Florian Notz (TSV/SZ Böhringen Römerstein)
Anian Sossau-Daubermann (SC Eisenärzt)
Jan Stölben (SLV Ernstberg)

