Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – De Martin Pinter alla prima top 30 di Coppa del Mondo: “Fiduciosa di quello che ho fatto, inizio a vedere i frutti.”

Photo Credits: Newspower.it

Prima Top30 in Coppa del Mondo alla prima uscita stagionale per Iris De Martin Pinter, che nella 10km in classico che ha aperto la stagione a Ruka ha chiuso la gara in 29esima posizione, un risultato che ha regalato alla 21enne del C.S. Carabinieri anche il pettorale di leader della classifica U23.

Al termine della gara, la fondista veneta ha raccontato a Fondo Italia le sue impressioni su questa prima giornata di gara sulle nevi finlandesi.

“Sono molto contenta della gara fatta oggi, le sensazioni sono buone, migliori rispetto agli ultimi anni, sento di essere migliorata molto tecnicamente, sono molto fiduciosa di quello che ho fatto e piano piano inizio a vedere i frutti. Spero di continuare a raccogliere in gara il lavoro fatto e vedremo come andrà.”

Una prima possibilità di continuare a far bene arriverà già domani, con la sprint in tecnica classica.

“Vengo da Muonio dove ho trovato buone sensazioni chiudendo con una finale dove il livello era buono e spero quindi di riuscire a fare bene anche domani. Si parte puntando alla qualificazione, poi si vedrà. Però sono fiduciosa.

Share:

Ti potrebbe interessare