Home > Notizie
Biathlon

Johannes e Tarjei Bø, nuova vita da esperti: alle Olimpiadi da inviati della TV norvegese

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Johannes Thingnes Bø ha rivelato al quotidiano norvegese Dagbladet i programmi “a cinque cerchi” del suo futuro. Anche se il fenomeno di Stryn ha rinunciato ad indossare il pettorale di gara al termine della passata stagione, decidendo di chiudere la sua esperienza con il biathlon “agonistico” assieme al fratello Tarjei, i due saranno parte della squadra dell’emittente nazionale NRK durante i Giochi Olimpici di Milano Cortina, mettendo a disposizione della televisione norvegese il proprio sapere sulla disciplina.

“Sarà divertente ed emozionante seguire il biathlon olimpico come esperto” ha dichiarato il fuoriclasse norvegese, anche se ammette che “sarà strano essere dall’altra parte”.

Proprio ad Anterselva Tarjei Boe, dopo aver vinto la sprint, aveva annunciato lo scorso gennaio il ritiro dall’agonismo: ora i due si ritroveranno nella località altoatesina, dietro ai microfoni, a commentare le gesta sportive dei loro ex colleghi e, soprattutto, dei loro ex compagni di squadra. Una dinamica particolare, che aggiunge un ulteriore livello di interesse al racconto televisivo: chi è stato fino a ieri punto di riferimento in pista diventa oggi “giudice” tecnico delle prove dei nuovi protagonisti.

In un comunicato stampa, il caporedattore sportivo di NRK, Espen Olsen Langfeldt, non nasconde la soddisfazione per l’accordo con i fratelli Bø: “Siamo incredibilmente felici di avere le leggende Tarjei e Johannes nella squadra olimpica. Il biathlon ha un seguito incredibile tra i norvegesi e, insieme a Marte Olsbu Røiseland, abbiamo davvero la miglior squadra di esperti possibile per Anterselva e per le Olimpiadi”.

Share:

Ti potrebbe interessare