Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Ancora staffette a Oestersund: le startlist delle miste di domani. Giacomel al lancio della mista!

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo l’apertura di quest’oggi, in cui la Coppa del Mondo ha aperto le danze con le staffette femminili e maschili, domani il programma offrirà ancora spettacolo con altre due staffette. Si partirà alle 14.00 con la Single mixed relay (staffetta singola mista), gara che promette spettacolo grazie alla sua rapidità. A seguire il format “olimpico” della Staffetta Mista alle 16.40.

Single Mixed Relay

L’Italia, si presenta al via con Patrick Braunhofer e Hannah Auchentaller, entrambi reduci da una grande prestazione nella staffetta di sabato. Brauni è stato attento al poligono, anche perché si è trovato a sparare in condizioni davvero difficili, lanciando anche ottimi segnali sugli sci. Auchentaller non ha ceduto alla pressione, sparando bene e risultando competitiva anche sugli sci. Entrambi hanno buoni tempi di rilascio.

Interessante la coppia francese con Fillon Maillet in gara assieme a Camille Bened. La Svezia è tra le squadre da battere con la coppia formata da Samuelsson e Halvarsson. Svizzera pericolosa con Stalder e Baserga, mentre la Germania fa fare l’esordio stagionale a due esclusi delle staffette, Fratscher e Fichtner. Una delle logiche favorite per il successo è l’Austria con la coppia affiatata Eder – Hauser. La favorita è forse la Norvegia che ha deciso di presentarsi con Lægreid e Kirkeeide.


Staffetta Mista

Per l’Italia, che come tutte le Nazioni, quest’anno punteranno fortemente su questa gara, che è l’unica tra le due miste a far parte del programma a cinque cerchi. Senza troppe sorprese, quindi, gli azzurri saranno al via saranno Tommaso Giacomel, Lukas HoferDorothea Wierer e Lisa Vittozzi e proveranno ad andare a caccia del secondo podio stagionale dopo la bella prova femminile di questo pomeriggio per sugellare ancor di più lo splendido avvio del biathlon italiano in questa stagione. La curiosità è quella di vedere Giacomel al lancio, posizione quasi inedita per il forte biatleta trentino.

La grande favotira è sulla carta la Francia con Jacquelin, Perrot, Braisaz-Bouchet e Jeanmonnot. Un quartetto super competitivo. La Svezia ha invece mandato Samuelsson nella single mixed, dando spazio a Nelin, Ponsiluoma, la rientrante Gestblom e Hanna Öberg. Cambia totalmente tra gli uomini la squadra norvegese, che dà spazio a Strømsheim e Botn, assenti nella staffetta maschile. Le due donne sono Knotten e Tandrevold, in cerca di riscatto. La Germania fa turnover, cercando di far gareggiare tutti. Così insieme a Strelow in prima e Hettich-Walz in terza, sono state schierati Simon Kaiser e Julia Tannheimer, data in grande condizione sugli sci. Alle squadre da seguire va aggiunta la Repubblica Ceca, a medaglia in questo format negli ultimi Mondiali. Al via ci saranno Hornig, Krcmar, Vobornikova e Davidova. C’è spazio per fare bene.

Share:

Ti potrebbe interessare