OESTERSUND – Arrivano immediatamente ottimi segnali da Dorothea Wierer, che anche a Fondo Italia aveva confessato alla vigilia della staffetta femminile di non sentirsi al top della forma, soprattutto rispetto alle gare del Sesongstart norvegese. E invece, al lancio della staffetta femminile che oggi ha conquistato il podio a Oestersund, l’azzurra conferma di gradire particolarmente la località svedese, sugli sci, dando il cambio in testa dopo la prima frazione, ma soprattutto al poligono, dove nella passata stagione non aveva ricevuto risposte positive dal suo tiro in piedi.
“Sono abbastanza contenta, avevo un po’ di paura perché negli ultimi gironi mi sentivo senza forze, non bene come stavo in Norvegia, quindi ho cercato di concentrarmi su quello che ho fatto in allenamento. A terra ho fatto un po’ fatica perché c’era un po’ di vento ed ero un po’ in dubbio per dare tacche, invece in piedi devo dire che ho lavorato molto bene e dopo mi confronterò meglio con gli allenatori.” ha detto l’atleta delle Fiamme Gialle ai microfoni del nostro inviato, Giorgio Capodaglio.
“Secondo me anche avevamo ottimi sci oggi” ha poi spiegato “e questo ha permesso di faticare meno al poligono. Hanno lavorato tutti molto bene, non solo il mio skiman. Vediamo domani con subito un’altra staffetta e poi la prossima settimana iniziano le gare individuali.”

