Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Coppa del Mondo: la startlist della 15 km individuale femminile di Oestersund. Vittozzi con il 31, Wierer con il 64

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Oestersund, Svezia, inizia domani, martedì 2 dicembre, la lunga e intensa settimana di gare individuali che danno ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon. Dopo il weekend passato caratterizzato dalle staffette, è il momento di tornare ad indossare il pettorale singolo e scendere in pista.

Si comincia con le donne, che saranno impegnate in una classica 15 km individuale a partire dalle 15:30. A poche ore dal via, è già nota la startlist che definirà l’ordine di partenza delle atlete in gara.

Per quanto riguarda le azzurre saranno 5 le atlete in gara, di fatto tutte quelle presenti a Oestersund. La prima a partire delle cinque azzurre sarà Michela Carrara con il pettorale numero 23, facente parte del primo gruppo, a cui seguirà Samuela Comola con il 28 (gruppo blu), e Lisa Vittozzi con il 31 (gruppo 2). Farà invece parte dell’ultimo gruppo Hannah Auchentaller, al via con il 76.

Come già nella passata stagione, si terrà conto del nuovo regolamento per le partenze che prevede l’inserimento delle migliori 15 della classifica generale (in questo caso si tiene conto della generale dell’anno scorso) nel terzo gruppo di partenza. Delle azzurre, l’unica in questo blocco di partenza, che va dal pettorale 42 di Karoline Offigstad Knotten al 68 di Maren Kirkeeide, sarà Dorothea Wierer che partirà con il pettorale numero 64. In questo gruppo rientrano, tra le altre, anche Franziska Preuss (44), Lou Jeanmonnot (46), Hanna Oeberg (48), Elvira Oeberg (58) e Justine Braisaz-Bouchet (66).

Di seguito, la startlist completa

Share: