Lunedì pomeriggio, la Federazione francese di sci (FFS) ha annunciato i convocati per la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo che questa settimana si svolgerà a Trondheim (Norvegia) a partire da venerdì.
Il contingente francese rimarrà pressoché, secondo quanto già preventivato dalla squadra, lo stesso che si era recato a Ruka (Finlandia) lo scorso fine settimana per l’inaugurazione stagionale, dove i transalpini hanno centrato un quarto posto nella sprint in classico con Jules Chappaz e un dal sesto posto nella 20km mass start a skating grazie a Mathis Desloges.
Assieme a questi due ci saranno quindi al via anche Rémi Bourdin, Richard Jouve, Jules Lapierre, Hugo Lapalus, Victor Lovera e Clément Parisse sul fronte maschile, mentre sul fronte femminile Delphine Claudel e Léna Quintin saranno al via. Il gruppo verrà poi implementato con gli innesti di Léonie Perry, che ha ottenuto ottimi risultati alla Coppa di Francia a Bessans (Savoia) la scorsa settimana, e quello di Lucas Chanavat, di ritorno dopo una frattura da stress.
I convocati della Francia per Trondheim (Norvegia)
Donne
Delphine Claudel
Léna Quintin
Léonie Perry
Uomini
Rémi Bourdin
Lucas Chanavat
Jules Chappaz
Mathis Desloges
Richard Jouve
Hugo Lapalus
Jules Lapierre
Victor Lovera
Clément Parisse

