Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Trondheim: snow control positivo per la seconda tappa di Coppa del Mondo

Credits: Fondo Italia

Nei giorni scorsi, il quotidiano svedese Aftonbladet aveva riportato le perplessità del manager della squadra norvegese Anders Bystroem, che parlava di piste mal preparate a Trondheim, sede dei Campionati Mondiali dell’inverno scorso e di pericoli, per il regolare svolgimento della seconda tappa di Coppa de Mondo e in particolar modo per la 20km skiathlon, in programma per sabato 6 dicembre.

Tuttavia, è arrivato ieri il parere positivo della FIS per la prima “prova generale” dei Giochi Olimpici, con le nevi norvegesi che ospiteranno tre format di gara che saranno nel programma in Val di Fiemme. Al termine di una riunione svoltasi ieri tra la FIS, la Federazione norvegese e l’organizzazione della tappa di Coppa del Mondo di Trondheim è stato annunciato sui social della Federazione Internazionale che “il programma rimane invariato”.

In Norvegia, gli uomini (alle 11:10) e poi le donne (alle 13:00) percorreranno ciascuno 20 chilometri, con un cambio di sci a metà gara. Ciò consentirà di acquisire informazioni indispensabili sia per i tecnici che per gli atleti, dato che questo formato non sarà più proposto fino alla prova delle Olimpiadi, sabato 7 febbraio per le donne e il giorno successivo per gli uomini.

Share:

Ti potrebbe interessare