Buone notizie per i padroni di casa della Svezia: dopo essere stata in panchina nel weekend e aver saltato le staffette, Elvira Öberg torna in pista per l’Individuale di questo pomeriggio ad Östersund.
“Chiaramente è stato un po’ strano restarsene in appartamento mentre le gare di Coppa del Mondo si stanno svolgendo a poche centinaia di metri di distanza e tu le guardi da casa. Ma ho fatto il tifo dal divano e mi sono ripresa” ha raccontato a SVT Sport ieri al termine dell’allenamento “Non mi sentivo davvero al 100% la settimana scorsa, non mi sentivo pronta a gareggiare e quindi è stata una fortuna abbiamo tante altre ragazze forti che la squadra può schierare.”
Ma ora la 26enne sembra sentirsi meglio, anche se bisognerà vedere come risponde il suo corpo dopo i giorni di riposo nella gara più lunga del circuito.
“Era un leggero raffreddore, ora mi sento fresca e in salute, poi vedremo come reagirà il mio corpo. Ma spero di sentirmi bene. Oggi (ieri, ndr) è stato il primo allenamento duro che ho fatto, ma spero che anche domani andrà bene. Sarà una gara dura. Non gareggiamo molto su distanze così lunghe, quindi è importante rimanere concentrati al poligono, perché è lì che si deciderà la gara.”
L’appuntamento con la prima gara individuale della stagione per le è alle 15.30.

