Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Dorothea Wierer nell’Individuale di Oestersund: “Sono molto contento. Finalmente ha espresso il biathlon che sa manifestare”

Foto credits: Fondo Italia

È un Fabio Cianciana soddisfatto quello intervistato dal nostro inviato Giorgio Capodaglio sulle nevi di Oestersund, Svezia, dopo la vittoria nella 15 km Individuale della sua allieva Dorothea Wierer.

L’allenatore di tiro della fuoriclasse azzurra, intervenuto a FondoItalia, ha raccontato le sue emozioni: “Sono molto contento, finalmente Dorothea ha espresso il biathlon che sa esprimere. Negli ultimi due anni ha passato dei momenti molto difficili, soprattutto per via della salute, ma le sue qualità restano indiscutibili e oggi ha dimostrato che se si spara bene, si può ancora vincere. Infatti ha avuto il miglior tempo di range time”.

Poi prosegue sull’importanza del gruppo: “I ragazzi vogliono molto bene a Dorothea, abbiamo fatto tanti giorni insieme di raduno e questo è un risultato che fa bene alla squadra, soprattutto in vista di domani oltreché continuare così tutta la stagione”.

Di seguito, l’intervista completa.

Share:

Ti potrebbe interessare