Voglia di rivalsa negli azzurri al via della sprint a classico di Trondheim. Dopo le difficoltà accusate a Ruka, con la bella prestazione però del rientrante Mocellini, la squadra italiana spera ora di fare un passo avanti sulla pista che ha ospitato lo scorso anno i Mondiali.
La gara si aprirà con la qualificazione delle 9.45, mentre alle 12.15 sono in programma le batterie. Sei uomini al via: Federico Pellegrino, Simone Mocellini, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli, Giovanni Ticcò e Davide Graz.
Cinque le donne al via, le stesse della scorsa settimana a Ruka: Caterina Ganz, Federica Cassol, Nicole Monsorno, Nadine Laurent ed Iris De Martin Pinter.
In campo maschile l’uomo da battere è ovviamente il dominatore degli ultimi Mondiali, Johannes Klæbo, apparso già in grande forma. Tra le donne c’è curiosità di vedere se Sundling riuscirà a vendicarsi su Skistad, capace di sorprendere le svedesi a Ruka. Significativo il ritorno di Svahn, proprio in quella Trondheim dove per una caduta ha subito la commozione celebrale che l’aveva costretta a fermarsi.

