Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Nika Prevc si riscatta e vince a Wisla: fuori dalle trenta Sieff

Credits: Newspower.it

Seconda giornata di gare a Wisla per le donne, che si questa mattina hanno disputato gara due sull’HS134 della località polacca. Dopo la delusione di ieri, dove Nika Prevc riscatta abbondantemente la giornata di ieri, quando una squalifica in qualificazione le aveva fatto segnare uno zero pesante in ottica classifica generale.

Oggi la slovena si fa invece trovare pronta e conquista la vittoria dominando le due serie di salto, con un punteggio totale di 259.7 punti, mettendosi alle spalle la conterranea Nika Vodan, con un margine di ben 12.8 punti, regalando così una doppietta alla Slovenia. Terzo gradino del podio per Eirin Marie Kvandal, lontana di ben 20.2 punti dalla testa. La norvegese può beneficiare della compensazione del vento favorevole guadagnando il podio su Nozomi Maruyama, provvisoriamente sul podio dopo la prima serie.

Completano la top 6 la tedesca Agnes Reisch, quinta, e Anne Odine Stroem, sesta.

Niente da fare per Annika Sieff che non supera il taglio della prima serie chiudendo la sua giornata in 31esima piazza, prima delle non qualificate. Fermata in qualificazione invece Jessica Malsiner, 48esima. Non ha preso parte al weekend polacco Martina Zanitzer, impegnata in Italia con il C.S. Carabinieri dopo il recente arruolamento.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image