Una Lisa Vittozzi un po’ rammaricata per i due errori al tiro nella sprint di Oestersund, Svezia, ma comunque contenta per la prestazione sugli sci che le ha fatto chiudere la propria gara in 15ª posizione è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra svedese, Giorgio Capodaglio.
Di seguito, le sue parole: “Due errori ovviamente sono troppi, soprattutto per una sprint. A terra ci può stare, ma in piedi potevo evitarlo. Mi sono fatta prendere un po’ dal tappeto scivoloso e mi sono irrigidita, però alla fine mi sono difesa. Pian piano devo riuscire a trovare anche il giusto compromesso al tiro però sono contenta e col tempo tutto arriverà”.
Poi prosegue: “La pazienza non è il mio forte, ma in quest’anno ferma ho imparato a gestire tutto meglio. Non posso pretendere di spaccare il mondo subito però sono già ad un buon livello, che non mi aspettavo di avere così presto. Devo continuare a fare il mio e lo sto facendo bene”.
Infine conclude con le difficoltà al tiro di molte big: “Questo è un poligono che sembra facile ma non lo è. C’è sempre una tendenza di vento che spariglia le carte e fa commettere errori”.
Di seguito, il video integrale dell’intervista.


