Una buona prestazione per Nicole Monsorno a Trondheim. L’azzurra delle Fiamme Gialle è riuscita per la prima volta a qualificarsi in una sprint dopo il brutto infortunio che l’ha costretta a fermarsi anticipatamente la passata stagione.
La fiemmese di Varena ha quindi ripreso proprio dalla località norvegese, dove avrebbe sognato di prendere parte al Mondiale dello scorso anno, in quella che è stata fin qui la miglior stagione della sua ancor giovane carriera, nonostante l’interruzione a metà.
Una sorta di chiusura del cerchio per Monsorno, che dopo aver pagato la tensione del ritorno in Coppa del Mondo, non qualificandosi a Ruka, è riuscita a superare ampiamente il taglio oggi, per poi chiudere 27ª.
Un piccolo passo avanti, come l’ha definito lei stessa a Fondo Italia, consapavole che quello odierno è stato un punto di partenza anche per togliere un po’ di ruggine e abituarsi nuovamente alle batterie di Coppa del Mondo, affrontando avversarie scaltre ed esperte.
«Sono abbastanza contenta della gara di oggi – ha detto Monsorno – sono riuscita a qualificarmi, a differenza di quanto successo a Ruka. Ciò rappresenta un piccolo passo avanti e sono soddisfatta. Un primo obiettivo è stato raggiunto dopo l’infortunio subito lo scorso inverno e spero di continuare a migliorare».
La prossima opportunità tra una settimana a Davos, quando si gareggerà a skating.


