OESTERSUND – Arriva ancora un risultato tutto sommato positivo per Lisa Vittozzi, che sfiora la top ten, pur sembrando quest’oggi meno brillante sugli sci. Una prestazione però comprensibile per l’azzurra che per prima volta dopo oltre un anno si trova a fare così tante gare in tempi molto ravvicinati.
“Oggi ero sicuramente un po’ stanca. Ho cercato di tenere duro, alla fine sono contenta” ha detto all’inviato di Fondo Italia in Svezia, Giorgio Capodaglio “Ovviamente è normale dopo cinque gare essere stanchi, ma ho cercato di dare il massimo che avevo oggi, alla fine non sono andata così male. Avrei preferito di avere più energie però va bene. Cerco di vedere sempre l’aspetto positivo delle cose. Adesso ci vorrà un po’ di riposo e poi torniamo ad attaccare, anche se avrei preferito ripartire prima di venerdì, però va bene.”
Un paio di errori al poligono per la sappadina, che con un po’ di ironia, che restituisce anche tanto della gioia di essere tornata a poter fare biathlon dopo lo stop, ci parla della sua prestazione al tiro.
“A terra non so ancora cosa ho sbagliato, devo ancora vedere. In piedi li pizzico tutti di solito, ma fuori è fuori! Non sono grossi errori, non si può essere sempre perfetti, però speriamo di essere perfetti nell’occasione giusta. E i pizzicati entrano solo ai più…fortunati!”
Anche per l’azzurra del CS Carabinieri, come per i suoi compagni di squadra, c’è sorpresa per un inizio così positivo della stagione, ma con la consapevolezza che non è oggi che serve essere al top della forma.
“Devo dire che non mi aspettavo di partire così bene, soprattutto fisicamente, non mi sentivo così all’inizio della stagione quindi sono rimasta anch’io sorpresa. Quindi è tutto di guadagnato, io cerco di fare il mio e crescere sempre di più, e poi l’appuntamento importante non è adesso, manca ancora un po’”.


