Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Più di un semplice mal di gola per Franziska Preuß: incerta la partecipazione alla tappa di Hochfilzen

Foto credits: Yevenko IBU

La stagione olimpica di Franziska Preuß è iniziata, è il caso di dirlo, con il piede sbagliato. La campionessa del mondo dell’Inseguimento ai Mondiali di Lenzerheide, ha saltato la sprint di Oestersund – rimanendo automaticamente fuori dalla Pursuit di domenica – a causa di quello che inizialmente era stato definito un mal di gola, ma ora il malanno si sta rivelando più grave del previsto.

“Purtroppo, la scorsa settimana ho preso l’influenza e il COVID-19. Sto guarendo, ma per ora si tratta di aspettare e vedere. Incrocio le dita affinché le mie energie tornino presto!” ha scritto la trentunenne su Instagram.

Non è quindi per il momento chiaro se la biathleta bavarese potrà essere al via della seconda tappa di Coppa del Mondo, che prenderà il via questo venerdì a Hochfilzen, in Austria, con le sprint, anche se potrebbero esserci tutti i presupposti affinché la tedesca si prenda una settimana di pausa per poi tornare al meglio della condizione nella tappa pre-natalizia di Le Grand Bornand, in Francia.

Sembra che, dopo la splendida stagione dello scorso inverno, per Preuß stiano tornando i problemi del passato, quando ripetutamente i problemi di salute l’hanno ostacolata dall’esprimersi al suo massimo livello.

Share:

Ti potrebbe interessare