Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La startlist della staffetta maschile di Hochfilzen. Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund

Photo Credits: Federico Angiolini

È stata annunciata la startlist della staffetta 4×7.5 km maschile di Hochfilzen, Austria e valida come seconda prova di squadra della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon.

Per l’Italia c’è un cambio rispetto ad Oestersund con Elia Zeni che prenderà il posto di Patrick Braunhofer. La staffetta azzurra avrà al lancio proprio Zeni, seguito da Lukas Hofer, Didier Bionaz in terza frazione e Tommaso Giacomel in chiusura.

Norvegia che si presenta per il bis dopo Oestersund. Al via Dale in prima frazione, poi Botn, Laegreid e Christiansen. Attenzione però alla Francia, con gli atleti francesi apparsi fisicamente in crescita rispetto alla tappa svedese. Il quartetto sarà formato da Fabien Claude, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet ed Eric Perrot. Da tenere d’occhio la Svezia, che scende in pista con Nelin, Stenfasson, Ponsiluoma e Samuelsson. Pericolosa la Germania, che schiera Zobel in prima frazione, poi Nawrath, l’ottimo Horn e a chiudere Strelow.

Saranno 22 le nazioni al via, che è segnato per le 12.00 di domani, domenica 14 dicembre, ad aprire l’ultima giornata di gare a Hochfilzen, che si chiuderà con l’inseguimento femminile, in programma alle 14:45.

Share:

Ti potrebbe interessare