Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – I convocati della Francia per Annecy-Le Grand Bornand: torna Botet, Richard al via solo della Mass Start

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Questo primo pomeriggio, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha annunciato la squadra che gareggerà in Coppa del Mondo per la tappa casalinga di Annecy-Le Grand Bornand. Nella località dell’Alta Savoia potrà contare sul 13 atleti, sei uomini e sette donne: tra queste ultime una di loro, Jeanne Richard, potrà però essere al via solo della Mass Start nel caso in cui, al termine dell’Inseguimento, rimarrà tra le migliori 25 atlete. Al momento, la 23enne è 17esima.

Come era prevedibile, visti i risultati di IBU Cup, Paula Botet – autrice di una tripletta nel weekend italiano in Val Ridanna – è tornata ben presto nel circuito maggiore, prendendo il posto di Gilonne Guigonnat. Un cambio anche al maschile, dove Emilien Claude cede il posto a Valentin Lejeune, che in IBU Cup ha fatto segnare due secondi posti in Sprint e Inseguimento.

Richard, come annunciato dalla FFS sarà al via della tappa di IBU Cup a Lenzerheide come Claude e Guigonnat, per poi tornare in Francia nel caso in cui la classifica generale le garantisse ancora un posto per la Mass Start.

Convocati della Francia per Annecy – Le Grand Bornand

Uomini

Valentin Lejeune
Fabien Claude
Quentin Fillon-Maillet
Emilien Jacquelin
Eric Perrot
Oscar Lombardot

Donne

Paula Botet
Justine Braisaz-Bouchet
Lou Jeanmonnot
Océane Michelon
Julia Simon
Camille Bened
Jeanne Richard (Mass Start – se rimarrà nelle 25 dopo l’Inseguimento)

Share:

Ti potrebbe interessare