Si è appena conclusa la Single Mixed, seconda gara di giornata in quel di Lenzerheide e che ha aperto il weekend svizzero di IBU Cup. Si prende il gradino più alto del podio una Francia, condotta dai fratelli Antonin e Gilonne Guigonnat, pressoché impeccabile al tiro, con 6 ricariche è la nazione che ne ha usate di meno. I due si impongono sulla Finlandia (Jaakko Ranta ed Erika Janka), a 31″4 con una ricarica in più.
Ultimo gradino del podio per l’Austria (Lukas Haslinger e Tamara Steiner) a 46″3 e l’uso di 9 ricariche in totale nelle 8 serie di tiro, approfittando della defaillance al tiro della Germania, al via , con Leonhard Pfund e Selina Marie Kastl. Un passaggio nel giro di penalità proprio nell’ultima serie impedisce alla coppia tedesca di lottare per la terza piazza, chiudendo quarti a 57″1.
Nona piazza per l’Italia, che ha schierato in pista Marco Barale e Linda Zingerle. Dieci ricariche per il duo azzurro, che ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1’39. Se da un lato il cuneese delle Fiamme Oro si è ben difeso al poligono, ma non era brillantissimo sugli sci, l’altoatesina delle Fiamme Gialle ha speso qualche ricarica in più per coprire i suoi bersagli: inoltre nell’ultima tornata, giocandosi il quinto posto con la Svezia di Victor Berglund ed Emma Nilsson, Zingerle è stata vittima di una caduta, che le ha fatto perdere tempo e posizioni.
Di seguito, la classifica finale completa:


